Eletto il nuovo presidente
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Amici della Musica di Mestre, riunitosi il 2 dicembre, ha eletto il nuovo Presidente, a seguito dell’improvvisa scomparsa dell’architetto Giovanni Caprioglio, alla guida dell’Associazione dal 2018.
Il Consiglio Direttivo ha espresso gratitudine e riconoscenza dell’Associazione al Presidente Giovanni Caprioglio, che ha svolto il compito con passione, impegno e determinazione, a servizio della crescita culturale della Città.
Il Consiglio Direttivo ha nominato all’unanimità nuovo Presidente l’Avv. Mauro Pizzigati, che ha accettato l’incarico.
Laureato in Giurisprudenza a Padova. Avvocato, abilitato all’esercizio della professione anche presso le Magistrature Superiori, con studio professionale a Mestre e a Venezia. Professore universitario presso la Facoltà di Economia di Venezia. Ha realizzato molte pubblicazioni giuridiche nell’ambito del diritto societario, del diritto delle assicurazioni e della crisi dell’impresa ed ha partecipato e partecipa abitualmente, in qualità di relatore, a convegni e seminari. Presidente del Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Venezia (dal 2002 al 2007) e, in questa veste, ha svolto funzione di coordinamento di tutti gli altri Ordini del Veneto, nonché di rappresentanza dell’intera Avvocatura veneta. Presidente dell’Unione Triveneta degli Ordini degli Avvocati (dal 2008 al 2010).
Componente di numerose Commissioni professionali, egli ha partecipato ai lavori per la riforma del diritto societario in qualità di componente della Commissione Vietti. È stato consulente delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia. Consigliere comunale dal 1993 al 1999 e candidato a sindaco di Venezia nel 1997, Mauro Pizzigati è molto attivo anche in ambito sociale, promuovendo iniziative di rilievo di livello locale e nazionale. Presidente del Casinò Municipale di Venezia (dal 2005 al 2010). Presidente attuale della Fondazione Zanetti (gruppo Segafredo). Consigliere indipendente della Lega B di calcio dal 2019.
L’augurio più sentito del Consiglio Direttivo al nuovo Presidente di buon lavoro per le molteplici attività dell’Associazione, in particolare: la Stagione di musica sinfonica e da camera di Mestre del Comune di Venezia al Teatro Toniolo, i concerti in collaborazione con il Teatro La Fenice nel Duomo di Mestre offerti alla città in occasione delle festività di Natale e di San Michele, i laboratori orchestrali della GOM Giovane Orchestra Metropolitana, la rassegna “I Concerti in Villa”.
LE ULTIME NEWS
Più Musica e più Benessere, facciamo crescere il territorio grazie al tuo 5×1000!
Come attestano molteplici studi internazionali, la musica fa bene perché: Riduce ansia, depressione e stress…
Siamo partner di Carta Giovani Nazionale
[lwp_divi_breadcrumbs font_icon="5||divi||400" link_color="#FFFFFF" separator_color="#FFFFFF" current_text_color="#FFFFFF" _builder_version="4.23.4" _module_preset="default" module_font="|600|||on|||#FFFFFF|" module_font_size="11px"...
Un’occasione da non perdere: rinfresco di carnevale con Giovanni Andrea Zanon e Leonora Armellini
In occasione dell’arrivo del Carnevale, i soci e gli abbonati alla stagione 2023/2024 avranno la possibilità di partecipare al nostro esclusivo Rinfresco di Carnevale con i musicisti di fama internazionale Giovanni Andrea Zanon e Leonora Armellini…
Arrivano le tessere soci 2024
Da domani, 9 gennaio, sarà possibile acquistare le tessere soci per l’anno 2024 presso la segreteria, in viale G. Garibaldi 44A…
Auguri di buone feste da Amici della Musica di Mestre
Ieri sera nel Duomo di Mestre, con il Concerto di Natale, coprodotto con la Fondazione Teatro la Fenice, si è concluso anche questo “anno musicale”. Nel 2023 abbiamo vissuto…
Una sinfonia di 5.000 grazie
Grazie ai nostri fantastici donatori che credono in “GOM: insieme siamo Musica”, abbiamo raggiunto l’incredibile cifra di 5.000€.
Concretamente questi fondi verranno usati…
Dona per la GOM e scopri quanto è conveniente con art bonus, il beneficio fiscale per gli amanti della cultura
Ti sveliamo un segreto: il più grande incentivo fiscale europeo per i sostenitori della cultura è italiano e tu puoi beneficiarne. Come? Facendo una donazione per la campagna “GOM: insieme siamo Musica” su Rete del Dono…
Sapevi che la povertà educativa in italia è un problema reale?
Sempre più studi dimostrano come la musica sia una fonte di benessere per la salute psico-fisica e la socialità degli individui. Eppure, in un’indagine pubblicata lo scorso agosto dalla Fondazione L’Albero della Vita…
A Natale regala Gioia e Musica
Non sai ancora che cosa regalare per Natale? Non preoccuparti, abbiamo l’idea perfetta per te!
Hai mai pensato di regalare gioia attraverso la musica? Scopri…