SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE
AMICI DELLA MUSICA DI MESTRE
CON IL 5X1000
La tua firma e il codice fiscale dell’Associazione Amici della Musica di Mestre 90013020277 per sostenere progetti musicali che offrano occasioni di crescita culturale e impattino positivamente sul benessere degli abitanti del nostro territorio.
Cosa faremo insieme:
Grazie alla tua firma nella prossima dichiarazione dei redditi potremmo immaginare progetti di diffusione della musica classica e di inclusione culturale per portare i benefici della musica ad un numero sempre maggiore di persone e far crescere il territorio.
Destina il tuo 5×1000 all’Associazione Amici della Musica di Mestre, la tua firma è Musica, la tua firma è Benessere!
CF:
90013020277
Come fare
Nella prossima dichiarazione dei redditi, segui questi tre passaggi:
1.
Individua nella sezione del 5×1000 lo spazio dedicato agli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS e alle Onlus iscritte all’anagrafe (primo rettangolo in alto a sinistra)
2.
Metti la tua firma nello spazio corrispondente
3.
Inserisci il codice fiscale di Associazione Amici della Musica di Mestre 90013020277 negli spazi sottostanti
Il tuo gesto permetterà all’Associazione Amici della Musica di Mestre di diventare un autentico incubatore di nuove occasioni di incontro e confronto per diverse generazioni attraverso il potere benefico della Musica.
Grazie alla tua firma saremo in grado di immaginare nuove progettualità dove la cultura sia bene comune e fattore di sviluppo per il territorio.
FAQ
Quanto costa destinare il 5x1000?
Il 5×1000 non rappresenta un costo per il contribuente. Si tratta invece di una parte di imposte che il cittadino può destinare liberamente a favore di un’organizzazione non profit di cui desidera supportare le attività.
Se destino già l’8X1000 a una confessione religiosa o allo Stato, posso comunque firmare per destinare il mio il 5x1000 all’Associazione Amici della Musica di Mestre?
Il 5×1000 e l’8×1000 non sono alternativi. Puoi decidere di destinarli entrambi senza che questo rappresenti per te un costo.
Ho già donato il 2x1000 all’Associazione Amici della Musica di Mestre in passato, posso donarlo anche quest’anno?
Come nel caso dell’anno precedente, anche per l’annualità 2024 non è stato reintegrato il meccanismo del 2×1000 a favore delle associazioni culturali. Ciò significa che i contribuenti non potranno destinare il 2×1000 all’Associazione Amici della Musica di Mestre in sede di dichiarazione dei redditi.
In quanto onlus registrata all’anagrafe, è invece possibile destinare il 5×1000 all’Associazione Amici della Musica di Mestre con il codice fiscale 90013020277 e inserendo la firma nel primo riquadro in alto a sinistra del modulo per la Dichiarazione dei Redditi.
Se scelgo di non destinare il mio 5x1000, dove finisce?
Se non inserisci la firma e il codice fiscale dell’ente, la parte dell’IRPEF corrispondente rimarrà nelle casse dello Stato sotto forma di imposte.
ATTENZIONE: Se non ricordi il codice fiscale e inserisci solo la tua firma nel riquadro corrispondente, il tuo 5×1000 verrà ripartito tra tutti gli enti appartenenti al comparto scelto. Per avere a disposizione il codice fiscale dell’Associazione Amici della Musica di Mestre al momento della dichiarazione dei redditi, chiedi un SMS di promemoria.