
SOSTIENI GLI AMICI DELLA MUSICA DI MESTRE CON L’ART BONUS
Che cos’è l’Art Bonus?
È un incentivo fiscale sotto forma di credito di imposta che consente di recuperare il 65% delle erogazioni liberali effettuate a sostegno della cultura. Tutti possono donare con Art Bonus, sia le persone fisiche che quelle giuridiche. Le donazioni effettuate con Art Bonus consentono alle persone e alle imprese di godere di un regime fiscale agevolato nella misura di un credito di imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate.
Il DL Rilancio nel maggio 2020 ha esteso l’Art Bonus ai complessi strumentali e alle società concertistiche
Per usufruire del bonus i donatori devono:
- Effettuare la donazione tramite banca, ufficio postale, carta di debito/credito e prepagate, assegni bancari e circolari. Possono beneficiare del credito d’imposta solo le erogazioni liberali effettuate con metodi di pagamento tracciabili (non in contanti, in quanto non offrono sufficienti garanzie di “tracciabilità”).
- Indicare come causale della donazione:
“Art Bonus + sostegno delle attività + Associazione Amici della Musica di Mestre CF 90013020277 + Codice fiscale o P. Iva del mecenate” - Conservare copia del documento che certifica la donazione e inserirla all’interno della documentazione per la dichiarazione dei redditi.
- Comunicare gli estremi della propria donazione via mail all’indirizzo info@amicidellamusicadimestre.it
- Sarà possibile scaricare un’autodichiarazione relativa alla propria erogazione e si potrà consentire, con una liberatoria, alla pubblicazione del nome del donatore nella pagina di ringraziamento ai mecenati.
Clicca qui per visitare la pagina dedicata agli Amici della Musica di Mestre nel portale
Per maggiori informazioni contattaci via email all’indirizzo info@amicidellamusicadimestre.it